17/02/2013

CAMPIONATO:  ASD CENTROCAMPO  4   -   0   GRAVERE

Vittoria bellissima del Centrocampo, che spazza via con prepotenza ogni dubbio sorto dopo il brutto stop in casa del Giaveno per 4 - 1. 
Prestazione maschia, attenta e cinica per i ragazzi di Tufarulo, che demoliscono la ex-terza forza del campionato, che mai aveva subito una sconfitta così rotonda e pesante prima di allora.
La partita inizia subito forte, con Bruno che si ritrova a tu per tu con Campus, che però lo ipnotizza e devia il suo debole tiro in calcio d'angolo. Si prosegue con un flebile tentativo di forcing del Gravere, che si risolve con qualche tiro debole verso la porta di casa.
Al 17' minuto di gioco il risultato si sblocca...Logiudice dalla distanza fa partire un tiro che appare innocuo, ma il portiere ospite ci mette del suo e, con un salto fuori tempo, si fa scavalcare dalla traettoria che termina la propria corsa in fondo alla rete !!! 1 - 0 !!
Il Gravere prova a reagire, ma gli unici 'pericoli' corsi dai rossi sono due calci di punizione dalla distanza calciati con potenza ma scarsa precisione dal capitano Prunotto.
Il Centrocampo lascia sfogare il Gravere per poi colpirlo al 38': grande azione sulla fascia destra, Logiudice dopo una triangolazione si ritrova defilato in area, mette a sedere il suo marcatore e lascia partire una bellissima parabola a rientrare sul palo lontano: 2 - 0 all'intervallo !!!!
Il secondo tempo inizia esattamente come è finito il primo: Gravere statico e Centrocampo che cerca la terza rete. Si prosegue così, senza grandi emozioni, fino al 20' minuto, quando Bruno lascia partire un bel tiro angolato ma tutt'altro che irresistibile, tuttavia il portiere ospite ci mette di nuovo del suo: la palla gli passa sotto le braccia e termina inesorabile in rete !! 3 - 0 e partita oramai finita.
A cinque minuti dalla fine, Santamaria viene abbattuto in area e l'arbitro decreta il calcio di rigore.
Sul dischetto va...sorpresa, Laronga, che si reca dall'altra parte del campo per calciare il penalty con una freddezza insolita per un portiere: destro secco, portiere spiazzato e 4 - 0. Primo gol in campionato e in carriera per l'estremo difensore del Centrocampo.
La partita si conclude così, con un Gravere che esce sconfitto e annichilito da una prestazione Maiuscola per intensità e carattere dell'11 in rosso. 
Sugli scudi, ovviamente, Logiudice, seguito dalla coppia centrale Hadif-Buscaglia, che non ha fatto passare un pallone.
Bella vittoria, ma adesso si ricomincia a lavorare con concentrazione per la complicata trasferta al Lesna !!!!!

RISULTATO FINALE:  ASD CENTROCAMPO   4  -  0   GRAVERE
MARCATORI: 17' e 39' Logiudice, 65' Bruno, 85' Laronga(rig.)
AMMONITI:  Appiano, Buscaglia

 25/11/2012

CAMPIONATO: NEW VALLETTE  0  -  1  ASD CENTROCAMPO

Vittoria a dir poco fondamentale e importantissima, sul campo di una squadra ostica e tosta, come prevedibile.
Il ritmo è altissimo fin da subito, con il New Vallette che fa della sua fisicità il punto forte e il Centrocampo che inzialmente prova a giocarsela con le ripartenze. Il primo brivido per la porta dei rossi è dopo 10 minuti, con un tiro insidioso che viene però respinto dal portiere in calcio d'angolo.
La partita non regala però, molto maschia, non regala grandi emozioni, esclusion fatta per un diagonale rasoterra di Logiudice che esce di un soffio e una punizione ben calciata da Santamaria e ottimamente respita dal portiere di casa.
Il primo tempo finisce su un tiro di Appiano dal limite che esce di poco a lato.
La ripresa inizia con Limaj che prende il posto di Capano, e con i ruoli che si invertono: adesso è il Centrocampo a fare la partita e il New Vallette a cercar fortuna con il contropiede, ma quando capita al 20', il capitano da posizione ravvicinata ma defilata trova Laronga pronto di piede.
Rovesciamento di fronte e Camarda per poco non trova un eurogol con un tiro al volo dalla distanza che sfiora l'incrocio dei pali.
Dopo pochi minuti Dolghi, subentrato a Bruno, pennella un cross perfetto per Barone che, ad un metro dalla porta, si divora il più facile dei gol.
Sembra che il gol sia nell'aria, quando succede il fattaccio: Appiano, decisamente nervoso, rivolge parole non proprio dolci all'arbitro che gli sventola in faccia il cartellino rosso !!
Il New Vallette però non riesce a far valere la superiorità numerica, dato che la stanchezza di una vera e propria battaglia comincia a farsi sentira...sembra una partita incanalata sullo 0-0 quando, a meno di 10 minuti dalla fine, passaggio smarcante per Barone che, a tu per tu con il portiere, si fa perdonare l'errore precedente e insacca il gol del sudatissimo(e tutto sommato meritato) 0-1 !!!!
Il New Vallette si riversa in avanti, ma Buscaglia alza un vero e proprio muro davanti alla sua porta non lasciando passare più nessuno.
Ultimo spavento in piena zona recupero: punizione dal limite, gran botta a fil di palo, ma Laronga in tuffo riesce a smanacciare in calcio d'angolo !!
Ottava vittoria in nove partite per la banda di Tufarulo che, complici il pareggio del GiavenoCoazze e la sconfitta del Venaus, sale al comando della classifica, in attesa di ospitare, domenica prossima, il Venaus, per quella che si prospetta essere la partita più importante del girone di andata !!!

RISULTATO FINALE:  NEW VALLETTE  0  -  1  ASD CENTROCAMPO
MARCATORI: Barone
AMMONITI: Barone, Capano, Appiano
ESPULSI: Appiano

ALTRI RISULTATI

Venaus  -  Lesna                           1  -  3
Oulx  -  Gravere                            0  -  2
D.B.Rivoli  - GiavenoCoazze     1  -  1
San Michele  -  Rubiana             1  -  1
Chianocco  -  Caprie G.C.           8  -  1


 4/11/2012

CAMPIONATO: ASD CENTROCAMPO  3  -  1  RUBIANA CALCIO ASD

Vittoria importante e sudatissima del Centrocampo contro una squadra ostica che è venuta al Bagneux a giocarsela. I locali passano in vantaggio dopo pochi minuti con Dolghi, che capitalizza al meglio un ottimo schema da punizione studiato in allenamento.
Partita in discesa ?? Assolutamente no. Dopo 10 minuti il Rubiana si fa avanti: rasoterra secco dal limite, nessuno riesce a spazzare la respinta del portiere, e sul più facile dei tap-in arriva l'1-1.
Il primo tempo finisce con un Rubiana che sembra più organizzato ma non riesce a rendersi pericoloso, e con un Centrocampo che appare nervoso e più confuso del solito.
Nel secondo tempo la musica cambia: i rossi pescano il 2 - 1 ancora con Dolghi e la manovra si fa più fluida, con un Rubiana decisamente più in difficoltà. Però a 20 minuti dalla fine il fatto che potrebbe cambiare la partita: ingenuo fallo di Capano sulla trequarti che gli costa il secondo giallo, si finisce in 10.
Nonostante la superiorità numerica, il Rubiana non riesce mai a creare serii pericoli per il Centrocampo che anzi, in contropiede, trova il 3 - 1 con la tripletta personale di Dolghi, assoluto mattatore della partita e migliore in campo.


RISULTATO FINALE:  ASD CENTROCAMPO  3  -  1  RUBIANA CALCIO

MARCATORI:  Dolghi(3)

WEEK-END 20-21/2012
TUTTI I RISULTATI

TERZA CATEGORIA: ASD CENTROCAMPO  6  -  0  VALSUSA

JUNIORES PROVINCIALE:   ASD CENTROCAMPO  0  -  5  RIVER MOSSO

ALLIEVI F.B. TORINO:   MADONNA  2  -  2 ASD CENTROCAMPO

GIOVANISSIMI TORINO: Turno di riposo

GIOVANISSIMI F.B. TORINO: Turno di riposo

ESORDIENTI:   CENISIA  6  -  0  ASD CENTROCAMPO

ESORDIENTI F.B.:   SETTIMO  2  -  4  ASD CENTROCAMPO

PULCINI 2002:   VANCHIGLIA  3  -  3  ASD CENTROCAMPO

PULCINI 2003:   SETTIMO  4  -  3  ASD CENTROCAMPO

 14/10/2012

CAMPIONATO: ASD CENTROCAMPO 3  -  2 LESNA 2009

Seconda vittoria in campionato per la squadra di Barriera che, a dispetto del risultato, vince una partita dopo averla controllata agevolmente per quasi tutti i 90 minuti.
Il Centrocampo, oggi in divisa nera, scende in campo subito con grande carattere e trova dopo una decina di minuti, in maniera fortunosa, il gol dell'1-0: Lanza scende bene sull'out di sinistra e lascia partire un cross basso insidioso, sul quale il numero 5 ospite si avventa  maldestramente deviandolo alle spalle del proprio portiere !
Il Lesna reagisce ma con poca concretezza sotto porta, unico pericolo quando il numero 9 devia un rasoterra dal limite con Laronga che para, ma il gioco era fermo per posizione di off-side.
Passano una decina di minuti ed ecco il capolavoro di giornata: Buscaglia intercetta un pallone insidioso al limite della propria area e si lancia in contropiede, fa 80 metri di campo e, dopo aver triangolato con Bruno, fredda il portiere avversario con un mancino a fil di palo. Come direbbe Pizzul: 'Tutto molto bello !!'. 2-0 !! 

Alla mezz'ora Bruno si trova al limite dell'area e lascia partire un destro potente ma poco angolato: il portiere ospite riesce agevolmente a parare.

Sul finire del primo tempo, protagonista ancora il numero 5 ospite che, su cross di Camarda, prova a rifare la frittata, ma stavolta il suo portiere si supera e con un miracolo d'istinto riesce a salvare la sua squadra dal colpo del 3-0.

Il secondo tempo inizia, come al solito, con il Centrocampo addormentato che concede troppi spazi: discesa sulla sinistra, cross basso in mezzo e attaccante che si trova a realizzare il più facile dei gol: tap-in, e 2-1.

Il Baricentro della squadra di Tufarulo si abbassa sempre di più, ed il Lesna guadagna campo, senza però riuscire mai a creare grattacapi serii alla porta difesa da Laronga.

La manovra del Centrocampo si fa sempre meno lucida davanti eppure, quando meno te lo aspetti, arriva il 3 - 1 !!! Bruno, entrato in area, con un diagonale basso realizza la rete della tranquillità !

Il ritmo della partita cala sempre di più, solo due occasioni degne di nota, una per parte: il Lesna trova una bella girata con il suo numero 16 appena entrato, sulla quale però è attento Laronga. Il Centrocampo potrebbe siglare il 4 - 1 con Dolghi che, a tu per tu con il portiere, gli spara un bolide in faccia quasi facendogli perdere i sensi !!!!
La partita sembra dover finire senza patemi d'animo, ma, come al solito, all'ultimo minuto viene riaperta: leggerezza di Buscaglia che allarga il braccio in area e colpisce il pallone con la mano. Calcio di rigore, palla a destra e portiere a sinistra: 3-2 !!!

Il Lesna ci prova negli ultimi minuti, ma la manovra è lenta e confusa, fino al triplice fischio dell'arbitro !!!

3 - 2, e seconda vittoria in campionato !!!!


RISULTATO FINALE: ASD CENTROCAMPO 3  -  2 LESNA 2009

MARCATORI: Autogol, Buscaglia, Bruno.


 11/10/2012

COPPA PIEMONTE: ASD CENTROCAMPO 4  -  3 GIAVENO COAZZE

Si gioca, in Coppa, il remake della prima(disastrosa) partita di campionato. Il Centrocampo si presenta con una squadra molto rielaborata(a causa anche delle tante assenze), ma sembra non soffrire più di tanto questo problema. Pronti via ed è il Giaveno Coazze a rendersi subito pericoloso, con una punizione a fil di palo deviata in angolo da Laronga.
Ma a passare sono i padroni di casa, con un calcio di rigore realizzato da Camarda, 1 - 0 !!
Il pareggio arriva però dopo pochi minuti, con uno stupendo calcio di punizione dal limite dell'area sulla destra che si insacca nel sette, 1 - 1 !!
Il Giaveno potrebbe passare, con una conclusione a giro del numero 11, parata però ancora da Laronga in calcio d'angolo.
Sul finire del primo tempo, Appiano lascia partire un destro potente ma impreciso, Froio però, con opportunismo, riesce a deviare la traettoria del tiro e spiazzare il portiere per il 2-1 ! Fine primo tempo !

Il secondo tempo inizia, ed è quasi subito pareggio: Fuggini stende in area il suo uomo, e la realizzazione del penalty per il capitano Giavenese è una pura formalità: 2-2 !! Il Centrocampo accusa il colpo, e dopo 10 minuti subisce anche il colpo del 2-3, con il numero 11 che, tutto solo, lascia partire un destro non irresistibile che tuttavia si insacca alle spalle del portiere !
Lo stesso 11 pochi minuti dopo potrebbe trovare il colpo del definitivo K.O., ma in uscita l'estremo difensore gli dice ancora di no e tiene in partita i suoi,

Mister Tufarulo decide di far entrare Dolghi, e la partita cambia !!! Il Centrocampo comincia a riguadagnare metri: alla mezzora Lanza, dopo una bella discesa sulla destra, mette un rasoterra in mezzo sul quale si avventa Dolghi e segna il 3 - 3 !!!

Le due squadre sembrano accontentarsi del pareggio, ed il ritmo cala vistosamente. Ma proprio a 2 minuti dalla fine, Appiano pennella su punizione un pallone perfetto per Dolghi che di testa non sbaglia, e realizza il colpaccio del 4-3 !!!!

Ultimo sussulto alla fine della partita, con il capitano Giavenese(il migliore dei suoi) che lascia partire un tiro velenosissimo che Laronga riesce a togliere dall'angolino alto con la punta delle dita, e a mantenere invariato il risultato !!!
Triplice fischio e 3 sudatissimi ed importantissimi punti per il Centrocampo che consuma così, sportivamente parlando, la sua vendetta contro il Giaveno Coazze, e rimane a punteggio pieno in Coppa !


RISULTATO FINALE: ASD CENTROCAMPO 4  -  3 GIAVENO COAZZE

MARCATORI: Camarda, Froio, Dolghi(2)

AMMONITI: Fugini


 7/10/2012

CAMPIONATO: GRAVERE 2 - 3 ASD CENTROCAMPO

Avevamo chiamato il riscatto, eccolo servito. In una partita difficile, maschia(anche troppo) e combattuta, il Centrocampo esce dal campo di Chianocco con 3 importantissimi punti in saccoccia. I ragazzi di Ernesto sono riusciti con carattere e tenacia a vincere una partita che forse gli avversari meritavano di più.

Il match inizia con ritmi blandi, ma con il Gravere che fa la partita, senza però riuscire mai a creare troppi grattacapi alla difesa biancorossa. Gli unici due pericoli sono rappresentati da due punizioni dal limite calciate male e terminate a lato. Il Centrocampo però, alla prima sortita offensiva, passa in vantaggio, con un eurogol di Bruno che, da due metri fuori dall'area, lascia partire una splendida 'trivela' che si insacca all'incrocio dei pali più lontano !! 0-1 !! Il Centrocampo potrebbe anche raddoppiare, ma il portiere è bravo a respingere in uscita una conclusione di Logiudice.

Gol sbagliato, gol subito: direttamente da rimessa laterale, Fugini perde il numero 9 dei Gelassani che, da posizione improbabile, trova una sforbiciata stupenda che si insacca sul palo lontano: parità ristabilita !!

Il Gravere potrebbe portarsi in vantaggio in due occasioni, la prima con il numero 9 che, a tu per tu con Laronga, si fa parare di piede una conclusione a botta sicura; la seconda pochi minuti dopo, con un gran tiro al volo dal limite dell'area che Laronga respinge benissimo in tuffo.
Nonostante ciò, è di nuovo il Centrocampo a passare in vantaggio: triangolazione tra Logiudice e Costantin con quest'ultimo che, a tu per tu col portiere, non sbaglia !!! 1-2, ed il primo tempo si chiude qui.

Il secondo tempo inzia subito con un gol: Santamaria da calcio di punizione pennella un assist perfetto per Appiano che, a tu per tu col portiere, segna con un pregevole pallonetto !!

Dopo il gol però succede il fattaccio...Giargiana, saltando di testa, subisce un'entrata assassina e da denuncia del numero 11 di casa e cade a terra sbattendo la testa privo di sensi. In campo sono minuti di grande paura, Davide dopo qualche minuto riesce a rialzarsi ma viene portato in ambulanza all'ospedale di Susa.

Riprende la partita e, dopo una decina di minuti, il numero 2 di casa con un gran colpo di testa su calcio d'angolo accorcia le distanze: 2-3 !!

Dopo pochi minuti, sempre il 9 di casa super un Buscaglia stanco(ha fatto ballare lui da solo tutta la difesa)e, da poco più di un metro in diagonale, spara una botta tremenda che Laronga riesce però a deviare d'istinto con la punta delle dita: si resta sul 2-3 !!
La partita termina con un forcing della squadra di casa, ma con la difesa biancorossa che riesce a tener botta e far sua la partita !! Ottima reazione dopo la brutta sconfitta alla prima !! Avanti così !!!


RISULTATO FINALE: GRAVERE 2 - 3 ASD CENTROCAMPO

MARCATORI: Bruno, Dolghi, Appiano

AMMONITI: Buscaglia, Barone



 30/09/2012

CAMPIONATO: ASD CENTROCAMPO 2 - 5 GIAVENO COAZZE

Inizia malissimo il campionato per il Centrocampo, che si prende una sonora batosta in casa contro il Giavenocoazze.
Probabilmente il buon pre-campionato, con le due vittorie in Coppa Piemonte(4-0 al Franceschina e 3-2 al Brunetta) hanno caricato troppo i ragazzi che hanno quindi sottovalutato l'impegno, tornando subito con i piedi per terra.
La partita inizia subito malissimo, con Laronga che dopo pochi minuti non riesce a trattenere un tiro secco ma centrale e l'attaccante pronto per il più facile dei tap-in: 0-1. La squadra accusa il colpo, e la manovra è confusa e lenta.
Alla mezz'ora altro pasticcio di Laronga, che si improvvisa in un doppio dribbling in area, ma poi non riesce a rinviare lontano il pallone, che finisce sui piedi di un liberissimo uomo che, complice il centrocampo altissimo, dal limite dell'area piazza il colpo del 2-0.

Un uno-due che metterebbe K.O. anche il più coriaceo dei pugili....invece la squadra non ci sta, e ricomincia a prendere campo. Dopo pochi minuti D'Agostino, dopo un ottimo lancio, si trova a tu per tu con il portiere e piazza sul palo lontano l'1-2. 

Dopo 2 minuti esatti, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Giargiana lascia partire una bordata imparabile che si stampa sul palo ed entra in rete, 2-2 e la partita è stata riacciuffata ! Il primo tempo sembra dover finire così, invece allo scadere arriva il colpo del definitivo K.O.: punizione da 30 metri, tiro forte ma destinato ad uscire, Buscaglia e Jedidi si lasciano però sfuggire il difensore ospite che, con un gran colpo di testa, spiazza difesa e portiere e fissa il punteggio sul 2-3 proprio a pochi secondi dalla fine del primo tempo, mazzata clamorosa.

Il secondo tempo vede un predominio territoriale del GiavenoCoazze, con i ragazzi di Tufarulo che oramai non ci credono più.

Punizione dal limite, Laronga rimedia parzialmente ai brutti errori del primo tempo andando a togliere la palla dal sette. Pochi minuti dopo il numero 9 ospite si trova a tu per tu con Laronga, che però è ancora bravo a chiudere lo specchio in uscita. Ma il 2-4 è nell'aria, infatti poco dopo la difesa si fa sorprendere da una verticalizzazione, e l'attaccante a tu per tu con il portiere non sbaglia: 2-4.
Il 2-5 è una formalità, e la sconfitta è servita.

Unica nota positiva della gara, l'ottima reazione dopo aver subito lo 0-2 su due episodi.
La strada è ancora lunga...concentrazione massima, a partire da Domenica contro il Gravere !!


 16/9/2012

COPPA PIEMONTE: FRANCESCHINA 0 - 4 ASD CENTROCAMPO

Buona la prima per i rossi, che riescono a vincere la prima partita di coppa Piemonte contro la compagine del Franceschina.
La partita potrebbe mettersi in discesa già dopo pochi minuti, quando Logiudice viene steso in area e si guadagna un calcio di rigore, ma dal dischetto Camarda si fa ipnotizzare dal portiere avversario che respinge, niente di fatto.
La partita continua con una supremazia territoriale del Centrocampo, che però non ha abbastanza cattiveria sottoporta per portarsi in vantaggio.
Vantaggio che però arriva puntuale alla mezz'ora, quando su un lancio da centrocampo portiere e difesa del Franceschina pasticciano e permettono ad Appiano di realizzare il primo gol ufficiale della stagione. Il raddoppio arriva dopo una decina di minuti, firmato da Logiudice con un gran sinistro che sbatte sulla traversa ed entra in porta. 
Il primo tempo si chiude con un bolide su punizione da parte del Franceschina, che però termina a lato.
Il secondo tempo inizia con il Franceschina decisamente più aggressivo, che dopo pochi minuti riesce a conquistarsi un calcio di rigore per fallo di mano in area. Dal dischetto però succede quanto accaduto nel primo tempo, ossia il numero 10 si fa ipnotizzare da Laronga che respinge il penalty, e la difesa che è pronta a spazzare sulla respinta.
Sprecata quest'occasione per rientrare in partita, il Franceschina si affievolisce piano piano, fino allo 0-3 siglato da Bruno con un gran colpo di testa su calcio d'angolo battuto da Barone. Lo 0-4 è opera di Froio, che ribadisce in rete una conclusione di Camarda respinta dal portiere.
Possibilità del gol della bandiera per la squadra di casa, che mette il proprio attaccante numero 14 solo a due metri dal portiere: la conclusione è però troppo debole e centrale e Laronga si salva di piede.

RISULTATO FINALE =   FRANCESCHINA 0 - 4 ASD CENTROCAMPO

MARCATORI = Appiano, Logiudice, Bruno, Froio.
AMMONITI = Camarda